un nuovo mattino

la storia di federica mingolla In memoria di Adriano Trombetta 

 
 

descrizione

Federica Mingolla è arrampicatrice italiana di livello nazionale e internazionale. Marzio Nardi è considerato uno dei pionieri del boulder in Italia. Assieme raccontano, nel nuovo video promosso da La Sportiva, gli ultimi anni condivisi assieme a un’altra persona, Adriano Trombetta, guida alpina e amico, scomparso in una valanga.
Questa è la loro storia, una storia che merita di essere raccontata. Per raccontare una storia è necessario che quella ci appartenga. E perché ci appartenga una storia, affinché quella storia sia vera, dobbiamo averla vissuta. Dobbiamo essere stati lì, in quel momento, non ci sono scuse. Non basta aver letto libri, visto fotografie ne tantomeno video su Youtube.
Quando mi viene chiesto di raccontare una storia obbligo me stesso a non pensare a tutto questo, a costruire una macchina del tempo e a immergermi in un passato non mio. Voglio essere trasportato lì dove non ero, per ricostruire.
Questa è la storia di Federica, ma anche la storia di Marzio e di Adriano. È una storia che nasce, cresce e si consuma in Valle dell’Orco, tra i massi e le pareti di Ceresole Reale.

credits

cliente: la sportiva
riprese: matteo pavana e marco zanone
montaggio: matteo pavana e marco zanone
color: marco zanone
effetti: pietro porro
grafica: Francesco bonvecchio
musica: artlist

backstage